La Federazione Islamica del Piemonte
Comunicato Stampa
14 novembre 2015
In nome di Dio il Misericordioso, il Compassionevole,
La Federazione Islamica del Piemonte esprime la sua condanna per gli atti di vile terrorismo che hanno avuto come bersaglio i cittadini inermi della Repubblica Francese nella città di Parigi.
Denuncia questa malvagia aggressione terroristica e ribadisce il suo cordoglio per le vittime e la sua vicinanza ai cittadini francesi e alle sue istituzioni.
Conferma che questo atto non è accettabile sotto alcun pretesto è che la religione islamica respinge e non giustifica in alcun modo questi gesti, reati contrari agli insegnamenti del Islam e ai suoi principi e valori di tolleranza, giustizia e solidarietà.
La Federazione esprime le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e al governo francese, condanna il terrorismo in tutte le sue forme e manifestazioni e sottolinea allo stesso tempo che la violenza e l’estremismo sono il più grande nemico dell’islam.
Invita infine tutte le parti a dare prova di rispetto e solidarietà evitando strumentalizzazioni e di non fomentare l’odio ma di essere uniti in nome della Pace.