L’inaugurazione della nuova sede della Associazione culturale islamica di promozione sociale amici del Valdarno è stata un giorno di festa dei popoli, di convivenza e di integrazione.
Tappa di questo importante percorso per favorire conoscenza e integrazione, domenica 22 aprile 2018, in via Della Comunità europea a Figline Val d’Arno, dove la comunità ha ristrutturato un immobile per svolgere attività multiculturali, precedentemente acquistato all’asta, per circa 300mila euro.
Tante le persone presenti: il sindaco di Figline Incisa, Giulia Mugnai, l’ambasciatore del Regno de Marocco, Hassan Abouayoub, il segretario generale della grande moschea di Roma, Abdellah Redouane, il segretario della CII, Abdallah Cozzolino, il presidente della Federazione Islamica della Toscana, Abdelillah Balboula, il presidente dell’Associazione amici del Valdarno, lmaati Rahhal, don Giovanni Sassolini in rappresentanza del Vescovo di Firenze, Monsignor Mario Meini, e tanti cittadini.
Figline Val d’Arno è una città accogliente. Il Centro islamico sarà un luogo di dialogo e di cultura, aperto a tutti i cittadini. (Abdelillah Belboula – Presidente Federazione Islamica della Toscana)
«Questo di oggi è un segno di speranza per la città»