Giovedì 6 Maggio, i giovani della Federazione islamica di Toscana sono stati ospiti di un incontro on line con il consiglio dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Terranuova Bracciolini.
Durante questo momento di confronto sono stati affrontati temi riguardanti i concetti alla base della religione e cultura islamica, inclusi i 5 pilastri fondamentali dell’Islam, per poi continuare con la storia e la descrizione della Comunità islamica di Toscana e del Centro Culturale di Figline e Incisa Valdarno, della loro funzione e del loro ruolo all’interno della società e del territorio.
Nella parte successiva dell’incontro gli studenti dell’I.C. Giovanni XXIII hanno fatto numerose domande, mossi dalla curiosità che gli argomenti presentati hanno suscitato in loro.
È stato un momento molto formativo ed interessante e vogliamo ringraziare l’I.C. Giovanni XXIII nella persona del dirigente scolastico Luca Decembri, i professori Lorenzo Puopolo, Laura Tozzi, Sandro Nepi e Leonardo Ricci che hanno lavorato per organizzare l’incontro, ma soprattutto gli studenti del Consiglio dei Ragazzi che hanno reso importante questo momento facendo tante domande e dandoci così modo di far conoscere la nostra realtà.