L’associazione Culturale islamica di Biancavilla, aderente alla Federazione islamica di sicilia – CII – Confederazione Islamica Italiana, invita all’inaugurazione della moschea, sabato 19 settembre, alle ore 17:00 in via Vittorio Emanuele 199 – Biancavilla (CT)
Nello spirito dei suoi principi costitutivi l’ intende promuovere iniziative che favoriscano l’incontro, la conoscenza reciproca e la tessitura di più profondi rapporti umani fra i cittadini – nonché nell’ottica di un servizio a quelle comunità islamiche che, pur mantenendo ottimi rapporti coi Paesi di provenienza, sono vieppiù radicate nel contesto locale e nazionale.
Badino alla cura delle moschee di Allah solo coloro che credono in Allah e nell’Ultimo Giorno, eseguono l’orazione e pagano la decima e non temono altri che Allah. Forse saranno tra coloro che sono ben diretti
(Sura At-Tawba (Il Pentimento), V. 18)
«Abbiamo scelto di dedicare a Maryam questa Moschea, perché vogliamo dare un segno di amicizia e fraternità alla comunità Cattolica locale. Maria infatti è colei che ci aiuta a dialogare, perché per entrambi rappresenta una figura centrale di fede, ed è bene partire sempre da ciò che ci unisce, piuttosto che dialogare su ciò che ci divide. Il nostro intento in questo luogo, oltre alla preghiera, è quello di organizzare momenti di incontro, di dialogo, di fraternità, cercando di creare ponti che ci uniscano per il bene comune».
(Ismail Bouchnafa, Presidente della Federazione Islamica di Sicilia)