Sabato 14 dicembre 2019, i bambini della parrocchia di Ponterosso di Figline Valdarno (Fi) hanno incontrato i Giovani della Federazione Islamica di Toscana presso la moschea di Figline Valdarno, per conoscersi, condividere insieme speranza e progetti per il proprio territorio, per camminare insieme nel rispetto della propria identità religiosa .
I Giovani della Federazione islamica della Toscana hanno promosso un laboratorio di lingua araba per i più piccoli, invitandoli a riscrivere il proprio nome precedente trascritto in arabo. I bambini, dopo aver preso confidenza dell’ambiente in cui si trovavano, avevano tante curiosità e hanno rivolto ai giovani della moschea di Figline Valdarno tante domande, riuscendo a creare una atmosfera speciale di fratellanza e di condivisione.
La degustazione del thè alla menta e dei biscotti tipici hanno contribuito a rendere l’esperienza davvero emozionante.
Ringraziamo i bambini della parrocchia di Ponterosso e i loro accompagnatori per averci offerto questa preziosa esperienza di conoscenza e per aver portato un raggio di luce tra noi !
Che Allah ﷻ preservi questi giovani e rinsaldi i loro legami di amicizia nella costruzione del bene per il Paese e per l’umanità !
I Giovani della Federazione Islamica di Toscana