Sabato 27 gennaio 2018, si è riunito a Torino il Consiglio direttivo della CII, composto da tutti i presidenti delle Federazioni islamiche regionali, che hanno rinnovato il proprio sostegno e la propria vicinanza al presidente Mustapha Hajraoui, respingendo le false e diffamanti accuse circolate su internet. Nel corso della riunione, i presidenti delle federazioni islamiche hanno preso visione di tutto il bilancio della CII, dal quale si evince come le false accuse siano prive di qualsiasi fondamento.
Il presidente Hajraoui ha opportunamente trasmesso alle autorità competenti il bilancio completo dell’unico conto corrente della CII, con la relativa rendicontazione. Il Consiglio direttivo della CII ha dato mandato al Presidente Hajraoui di adire legalmente contro chi abbia diffamato in modo aggravato l’organizzazione, che ha sempre operato nella piena legalità, e le cui fonti di finanziamento sono totalmente trasparenti. Contro i trafficanti di false notizie, il Consiglio direttivo della CII ripone la massima fiducia nel Presidente Hajraoui, che ha sempre mantenuto una condotta trasparente e onesta, nel rispetto dei principi islamici e della legge nazionale.
Il Consiglio direttivo ribadendo la volontà unanime nel proseguire il programma della CII, respinge categoricamente ogni e qualsiasi addebito sul Presidente Hajraoui che ha sempre agito nell’ossequio alle proprie competenze e in piena legalità.