La Federazione Islamica del Piemonte incontra il Prefetto di Torino, dott. Renato Saccone

3e366404-e4d1-4b89-9547-fc2f08fd3ca5

Martedì 16 ottobre 2018, il presidente della Federazione Islamica del Piemonte, Mustafa Hajraoui, insieme ad una delegazione di rappresentanti dei centri islamici presenti a Torino e provincia, è stato ricevuto dal Prefetto di Torino, dott. Renato Saccone, per rinnovare in maniera stabile la formazione di uno spazio di relazione e confronto, e per dare impulso ad ogni utile iniziativa  volta alla ricerca  delle soluzioni più adeguate, a livello territoriale, per garantire l’armonica convivenza delle comunità islamiche nel quadro dei valori e dei principi costituzionali.

Mustapha Hajraoui ha presentato al Prefetto Saccone una panoramica della Confederazione Islamica Italiana e delle sue articolazioni regionali, le Federazioni islamiche, soffermandosi in particolare sulla realtà del Piemonte. Il Prefetto Saccone ha apprezzato l’impegno della Federazione Islamica del Piemonte nel favorire la partecipazione dei giovani alle attività sociali e culturali per il dialogo e la conoscenza reciproca.

La delegazione della Federazione Islamica del Piemonte ha, infine, rivolto il proprio ossequioso saluto al Prefetto Saccone che è in attesa di lasciare la città di Torino per un nuovo incarico.

Torino,  16 ottobre 2018